Top

VITTORIO ZANON, LLUIS VILAMAJ0′ | PRATICA VOCALE

zanon

Il programma di lavoro del corso di Pratica Vocale di RMA 2015 verterà su significative pagine sacre di Natale Monferrato e Cristoforo Caresana. Sarà l’occasione per affrontare opere di altissimo valore musicale, attraverso l’analisi della loro complessità formale (della parte vocale corale in particolare), per poter cogliere in esse le movenze del linguaggio musicale barocco proteso verso il XVIII secolo. Il corso di Pratica Vocale si integra, dal 27 al 29 agosto, con il Laboratorio di musica d’insieme tenuto dal maestro Lluís Vilamajó per la preparazione del concerto finale dei corsi.

Pratica Vocale | Vittorio Zanon - Lluís Vilamajó
130 euro

50 euro quota di iscrizione

80 euro quota di frequenza

Frequenza gratuita al Laboratorio di Musica d’Insieme.

Concerto del Laboratorio di Musica di Insieme:
29 agosto 2015 | Concerto | ore 21.00 | Sacri Concerti. Opere sacre di Monferrato e Caresana | Ensemble Vocali e Strumentali del corso ‘Rovigo Musica Antica 2015’ | Rovigo, Tempio della Beata Vergine del Soccorso (Rotonda)

Materiali del Corso

Scadenza Iscrizioni: 31 Luglio 2015

ORARIO | PRATICA VOCALE | VITTORIO ZANON – LLUIS VILLAMAJO’ | Agosto 2015

Sab 22 Dom 23 Lun 24 Mart 25 Merc 26 Gio 27 Ven 28 Sab 29
10.00-12.45 MdI MdI
14.15-19.15 L L L L L MdI MdI MdI

L= Lezione del docente MdC= Musica da Camera MdI= Musica d’Insieme

Scadenza Iscrizioni: 31 Luglio 2015

zanon

Nato a Rovigo, ha studiato organo, pianoforte, clavicembalo e didattica della musica nel conservatorio della sua città. Successivamente si è specializzato nel repertorio antico per organo e clavicembalo e nella prassi del basso continuo con i maestri G. Morini, A. Marcon, C. Stanbridge, A. Curtis, T. Koopman e nel contrappunto storico con G. Pacchioni. Svolge attività concertistica in Italia ed all’estero come organista, cembalista, direttore di coro e di complessi vocali e strumentali. Dal 1996 è direttore artistico del Consortium Carissimi di Roma e dal 1999 del Polifonico Città di Rovigo. All’attività concertistica affianca quella di docente in diversi istituti e conservatori di musica italiani, operando sia nel campo della musica classica, sia in quello della prassi teorico-musicale ed esecutiva del repertorio rinascimentale e barocco. Ha al suo attivo registrazioni discografiche, televisive e radiofoniche realizzate in Italia, Austria, Belgio, Olanda, Spagna, Svizzera, Francia e Germania nella duplice veste di strumentista e direttore.